Unità Pastorale "Madonna del Dosso"
La storia dell'unità pastorale è un po’ travagliata, da quando è nata ha visto tre grossi cambiamenti.
Alla sua costituzione, nel 2010, era costituita dalle seguenti parrocchie: Castel Goffredo, Casaloldo, Casalmoro e Casalpoglio. Così fino al 2013.
Terminata la visita pastorale del vescovo Busti, verificato che l’U.P. così fatta non funzionava, specialmente per la vicinanza tra parrocchia grossa e parrocchie piccole, viene operato il secondo cambiamento che la divide in due: da una parte una U.P. fatta da Casaloldo, Casalmoro e Castelnuovo d’Asola, dall’altra da Castel Goffredo e Casalpoglio.
Questa situazione dura fino al 2017, quando il vescovo Busca, alla verifica diocesana delle U.P., cambia per la terza volta e si arriva allo stato attuale: Castel Goffredo, Casaloldo, Casalmoro, Castelnuovo d’Asola e Casalpoglio.
L'unità pastorale dopo la pre-visita (2021) del Vescovo, viene intitolata alla "Madonna del Dosso".
Dall' 1 al 7 maggio 2023 il Vescovo Marco ha svolto la visita pastorale nelle comunità dell'unità pastorale "Madonna del Dosso".
La domenica 17 marzo 2024 il Vescovo Marco ha svolto la restituzione della visita pastorale nelle comunità dell'unità pastorale "Madonna del Dosso".
Unità Pastorale "MADONNA DEL DOSSO"
Coordinatore: don Paolo Azzini
PARROCCHIE
Casaloldo
Casalmoro
Castel Goffredo
Castelnuovo di Asola
Casalpoglio di Castel Goffredo